Personaggio di Stargate
{{{immagine}}}
{{{didascalia}}}
{{{nome}}}
Razza {{{razza}}}
Grado {{{grado}}}
Interprete film {{{film}}}
Interprete serieTV {{{tv}}}
Prima apparizione {{{prima}}}

Il Dottor Nicholas Rush è un membro della squadra inviata a bordo della Destiny, una nave degli Antichi. È uno scienziato brillante e machiavellico. Esperto in tecnologia degli Antichi, è paragonabile a Samantha Carter e Rodney McKay. Non si occupò particolarmente delle sue ricerche quando si sposò con sua moglie Gloria Rush, ma, dopo la morte di questa, si riavvicinò ancora una volta alla scienza. Il suo più grande desiderio è scoprire i misteri legati al nono blocco dello Stargate.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

2009[modifica | modifica sorgente]

Nel 2009, Rush venne assegnato alla Base Icarus per studiare e scoprire la funzione del nono blocco dello Stargate. Quando una flotta di Ha'tak e Alianti della morte attaccò la base, Rush attivò lo Stargate e vi mandò attraverso tutto il personale, in modo da sfuggire all'esplosione dell'intera struttura. La destinazione dello Stargate era una nave degli Antichi, la Destiny, situata in una galassia distante. Ben presto l'equipaggio capì di essere intrappolato sulla nave. Il Dottor Rush vide comunque nella Destiny una delle più grandi scoperte dell'umanità, e cominciò a studiarla.[1]

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

  1. SGU - Air